Infinite sfumature di grigio. La richiesta del cliente è stata sobrietà, rigore, ordine. Poi, al momento di rifinire il progetto, ecco l’idea: aggiungiamo un tocco di colore?

Così ecco l’inserimento dell’elemento colorato nella composizione a parete. Un tocco di rosso che attira lo sguardo, scalda l’insieme, ravviva l’intero ambiente.

Il rosso continua nei cuscini del divano, scelti in armonia con l’elemento colorato del mobile a muro.

Questo progetto dimostra che anche il grigio può essere divertente. Il gioco dei punti di grigio che coordina il mobile continua alla parete, suddivisa in due blocchi dai colori di intensità diverse, per dare movimento pur nell’eleganza dell’insieme.

Anche il tappeto riprende i toni del grigio, con qualche spunto di rosso perfettamente coerente con l’elemento a parete e i cuscini.

In questa uniformità, ogni dettaglio serve a dare il suo contributo di design. Ad esempio lo zoccolo alto e sagomato diventa un elemento non solo funzionale ma decorativo, pur nel rispetto dello schema cromatico del progetto.

L’idea da copiare

Aggiungere alcuni elementi colorati crea personalità all’intero ambiente. Lo dimostra l’elemento rosso a parete, il cui colore è ripreso dai cuscini del divano.

Ecco cosa succede quando gli Interior Designer La Casa Moderna si mettono all’opera per interpretare i tuoi desideri e i tuoi spazi.