Quando si è trattato di ristrutturare questa cucina, la richiesta dei proprietari è stata ben precisa: “Dobbiamo salvare il pavimento in graniglia”. In effetti queste grandi lastre chiare erano troppo belle per essere smantellate.
Così è stata scelta una cucina che riprende la tonalità di base del pavimento, per creare un effetto di continuità visiva. L’elemento di colore è affidato alle sedie, con il tessuto blu petrolio che si abbina perfettamente ai grigi dell’ambiente, e con il loro design ispirato agli anni ’60, quindi coerente con il pavimento.
Anche il tavolo rotondo nasce da suggestioni vintage, così come la lampada a sospensione in vetro soffiato e metallo, che unisce le rotondità sixties alle spigolosità metalliche dei seventies, in un omaggio all’epoca in cui nacque questo appartamento.
L’idea da copiare
Sull’uniformità cromatica della cucina e del pavimento, spicca il colore deciso delle sedie: l’importanza di un elemento di colore che diventa protagonista visivo dell’ambiente.
L’assoluta contemporaneità minimale del grigio, spezzata da elementi ispirati alla storia del design, e il tutto vivacizzato dal colore deciso delle sedie. Ecco cosa succede quando gli Interior Designer La Casa Moderna si mettono all’opera.
CONDIVIDI
AUTORE
Ogni progetto La Casa Moderna riflette la tua storia e
il tuo programma di vita, attraverso le scelte di stile e
di innovazione del design più contemporaneo.