Ogni anno ci sono arredi e prodotti di design che tornano di moda e altri che invece passano inosservati: ma quali saranno le tendenze del 2019?

Addio ai colori pastello, il divano diventerà più pratico e funzionale che mai e davanti ad esso, non più un singolo tavolino ma svariati e in diverse colorazioni e misure.

Più funzioni per il divano!

Se siete abituati ai classici divani dall’utilizzo più comune vi farà piacere sentire che possono diventare delle vere e proprie aggiunte funzionali nel proprio salotto. Sempre comodi ed ergonomici, potranno però essere dotati di vani contenitori sotto la seduta per poterci sistemare coperte, cuscini e qualche oggetto di troppo che non sappiamo più dove mettere.

Casse acustiche connesse al televisore o all’impianto hi-fi, elementi mobili e meccanismi relax saranno il contorno perfetto per un arredo di design comodo e tecnologico allo stesso tempo.

Scopri i nostri Divani!

Tavolino o tavolini?

Davanti al divano oltre al tappeto è tipico l’inserimento di un tavolino. Tavolino che oggi non è più fisso ma all’occorrenza può trasformarsi in un grande tavolo per accogliere più persone a pranzo o cena, adatto soprattutto per ambienti più ristretti.

Ma la vera e propria tendenza per il 2019 sarà l’inserimento di più tavolini in diverse forme, dimensioni, altezze e colorazioni, magari accostati in posizioni decentrate per risultati inaspettati.

Tavoli Trasformabili e non!

La Madia torna protagonista!

Proprio perché il living e la cucina sono via via sempre più una cosa sola, la madia diventa l’elemento di congiunzione perfetto tra le due stanze, perfetta per la sistemazione e di tovaglie, posate, piatti e bicchieri.

Se il contenuto è dedicato alla cucina, il piano invece può accogliere oggetti di decorazione vari, libri o quadri in appoggio se la madia è posizionata contro il muro.

Ispirati con le nostre madie!

Carte da parati… un must! 

Sono tornate già di moda negli ultimi anni ma nel 2019 saranno senza dubbio una delle decorazioni irrinunciabili da inserire nella propria casa. Niente più vecchie carte da parati “della nonna” ma vere e proprie chicche d’arte da applicare su una o più pareti nelle stanze più svariate, dal classico salotto, alla camera da letto ma anche in cucina, in bagno e… sul pavimento!

Grazie a un software sarà poi possibile vedere una simulazione in anteprima nei propri ambienti dei colori, delle fantasie e delle texture scelte, così come già accade all’interno dei nostri punti vendita. Tra le fantasie più in voga… il tema floreale!

Carte da Parati! Tante fantasie, infinite soluzioni!

Tinte vivaci!

Nel 2019 i colori pastello lasceranno spazio a tinte più intense e forti come il blu elettrico, il giallo limone, il rosso acceso e il verde scuro. Più saturi e carichi daranno quel tocco di movimento in più a tutti gli ambienti della casa.

Grande ritorno anche del bianco e del nero accostati da sfumature di senape per rendere il tutto più soft.

Scopri anche le decorazioni per uno stile perfetto!