Il tempo trascorso in casa deve essere un tempo di benessere e armonia.

A seconda di dove viene applicata, la scelta del colore è filo conduttore dei vari ambienti della casa: dalle pareti alle rifiniture, dai mobili ai complementi, ogni zona può essere caratterizzata in modo diverso e originale.

Sia in ambienti di grandi sia di piccole dimensioni la luminostià e la scelta cromatica sono elementi fondamentali per esaltare i pregi e correggere i difetti in un insieme coerente e armonioso.

Il bianco, adatto a ogni stanza, è il colore in grado di rendere ogni casa luminosa e rivitalizzata: fresco e brillante è il colore della luce, simbolo della vitalità e della purezza.

SCOPRI LE NOSTRE CUCINE

Il giallo e il rosso sono i colori ideali per le zone giorno in particolare per la cucina e, in toni più leggeri in soggiorno, trasmettono energia e calore, rappresentando la creatività.

Il giallo e il rosso sono i colori ideali per le zone giorno in particolare per la cucina e, in toni più leggeri in soggiorno, trasmettono energia e calore, rappresentando la creatività, la potenza e la forza del sole.

Sono da evitare nelle zone della casa dedicate al riposo dove invece le sfumature di rosa e di lilla donano tranquillità.

SCOPRI LA LINEA CUCINE PRATICA

I blu, i verdi e i colori naturali, in qualunque sfumatura e variante, sono adatti a tutte le stanze della casa perchè, associati alla natura e alla vita all’aria aperta, trasmettono positività, calma e stabilità.

Il grigio, colore neutro e versatile, si adatta a ogni ambiente dando spazio ai più svariati abbinamenti.

10 CONSIGLI DALL'INTERIOR DESIGNER