Dopo esserci soffermati sulle diverse tipologie di cucina, ovvero lineare, a isola e ad angolo, il suggerimento è quello di sbizzarrirsi anche nella scelta dell’attrezzatura interna, d’obbligo per una cucina funzionale e pratica.

Le soluzioni disponibili sono numerose e a volte sbalorditive: tutto sarà in ordine e a portata di mano. Ciò che si nasconde dietro le ante di basi, pensili e colonne è tecnologia allo stato puro, in grado di semplificare la vita.

 Largo quindi a cassetti con portaposate dai molteplici scomparti, angoli girevoli fino a 360° che permettono di massimizzare zone apparentemente irraggiungibili, colonne e basi a cestoni a estrazione totale.

Il sottolavello ha poi un nuovo volto: personalissimi contenitori per la raccolta differenziata e i prodotti della pulizia, abbracciano il sifone in un “su misura” ideale alla razionalizzazione dello spazio.

Per non parlare delle sempre più sofisticate soluzioni per i pensili che, anche quando sono di dimensione considerevole, si aprono con un semplice gesto.

Una costante ricerca, con particolare attenzione all’ergonomia, permette così di disegnare cucine su misura e completamente funzionali.

Clicca sulle immagini qui sopra per scoprire quale cucina si adatta meglio alla tua casa e al tuo stile: lineare, ad angolo o a isola!