Marco, dopo aver completato gli studi e aver trovato lavoro a Pavia, ha pensato che fosse finalmente ora di voltare pagina e dare una “rinfrescata” a quel vecchio appartamento di famiglia per anni affittato a giovani studenti.

L’ampio alloggio anni ’70 è stato completamente rinnovato dando vita a un ambiente pratico e razionale.

Mobile soggiorno con basi sospese e pensili in polimerico, L. 270 – Divano sfoderabile due posti, L. 194.

Le soluzioni “total living” permettono la realizzazione di un versatile spazio aperto. Soggiorno e cucina dialogano grazie a basi, pensili, cestoni, ripiani a giorno che, in quanto parte di una stessa collezione, creano un armonico confronto tra elementi rispondendo, inoltre, alle diverse necessità che i due ambienti della casa presentano.

Uno spazio unitario in cui l’attenzione al dettaglio è evidente. Il desiderio di convivialità si è materializzato in una cucina aperta con penisola e completa di bancone con sgabelli e in un soggiorno in cui il televisore trova la giusta collocazione su un mobile sospeso e innestato direttamente al bancone della cucina.

PRATICA Cucina ad angolo con bancone snack e colonne, con libreria terminale, L. 261×278, colonne L. 210.

L’espressione di carattere è nelle scelte cromatiche: a farla da padrone è il grigio delle piastrelle in grande formato, della cucina, del divano e di molti complementi, unito a un caldo giallo che oltre a dare colore alle pareti, dà un tocco di brio ai contenitori a giorno aperti verso salotto e zona pranzo.

L’accoppiata giallo-grigio si ripresenta poi intorno al tavolo dove Marco ha optato per una tipologia di seduta colorata e informale.

Insomma… parola d’ordine: total living!
E in camera da letto?

Marco ha deciso di adottare una soluzione alternativa per l’armado, ricreando uno spazio apposito dietro al letto, separato da un muretto e una vetrata, lasciando intravedere tutto l’ordine e l’organizzazione dei suoi abiti, grazie a mensole e appendiabiti a vista.

Il grigio e il giallo ritornano nei complementi e nella parete a sinistra in stile graffiti/murales.

Scopri la soluzione di Complementi per il tuo ambiente total living!
Clicca sulle immagini qui sotto!

Il piano perfetto per la tua Cucina è qui!