Una cucina ad angolo con i due lati di diverso colore: un’idea che crea varietà e piacevolezza estetica, e “allarga” visivamente la cucina, facendola sembrare più ampia, soprattutto grazie al fatto che uno dei due lati è di colore bianco.

Ma vediamo il progetto, e cerchiamo di cogliere tutte le ispirazioni per ricrearla a casa.

Quello che salta all’occhio a prima vista è ovviamente il doppio colore. L’eleganza del grigio per la parte dedicata a preparazione e fuochi, la luminosità del bianco per le colonne con frigo, forno e dispensa.

A proposito di colonne: sono larghe 75 centimetri, per una maxi capienza.

Tutte le aperture di ante, colonne e cassetti sono a gola, tranne quelle del frigo, dove i maniglioni verticali hanno la funzione sia pratica di facilitare l’apertura della pesante porta, sia estetica, slanciando la struttura.

Cromaticamente, il laminato materico grigio scuro effetto malta si affianca al bianco puro delle colonne, e l’insieme è scaldato dal legno della boiserie a parete Vertigo, con inserti in acciaio. Il tavolo rotondo è fisso, con una finitura che riprende quella delle basi e dei pensili.

L’elemento di colore è delegato al velluto rosso delle sedie, ripreso dalla carta da parati nel corridoio che conduce alla cucina.

Ecco cosa succede quando un Interior Designer La Casa Moderna si prende cura della tua cucina. Con la funzionalità della collezione di cucine Pratica e le idee che solo un Interior Designer sa darti.

Immagina la tua nuova cucinala cucina pratica