Scegliere di personalizzare la propria cucina con l’inserimento di una grande isola rappresenta senza dubbio una soluzione funzionale ed estetica di grande valore.

SISTEMATICA TRATTO Cucina con isola in materico cemento e blocco colonne in nobilitato, apertura con gola e piano snack in legno naturale.

Il blocco centrale che in genere ospita lavello, piano cottura con cappa e contenitori ben rappresenta l’intenzione di creare un ambiente confortevole e pratico allo stesso tempo.

Sia che la si progetti a forma quadrata, a penisola o lineare, arricchisce lo spazio degli altri mobili a parete per un effetto di totale avvolgimento.

SISTEMATICA TRATTO Cucina con penisola, laccata opaca, apertura con gola e piano snack in legno termotrattato.

Il vantaggio di questa soluzione d’arredo è la possibilità di spostarsi in uno spazio inconsueto a cavallo fra una cucina classica e il living anche grazie alla doppia funzionalità di tavolo o piano snack con sgabelli.

Che sia elemento divisorio all’interno della zona giorno o puro spazio funzionale, lo spostamento a centro stanza delle operazioni di cucina dà un tocco di libertà e di movimento.

SISTEMATICA PURA Cucina ad angolo con isola. Colonne, basi e pensili in materico, isola laccata opaca, apertura con gola.

La posizione centrale inoltre permette di mantenere un contatto visivo con la zona living creando un’interazione con gli ospiti della casa.

Scopri tutta la Collezione di Complementi per arredare al meglio la tua cucina a isola, clicca sulle immagini!

Preferisci una Cucina ad Angolo?