Il top è uno degli elementi centrali nella propria cucina e va scelto con attenzione e con un occhio di riguardo a tre caratteristiche principali che deve avere: resistenza, praticità e funzionalità. A oggi esistono una serie di materiali sempre più all’avanguardia, si va dai laminati, agli HPL, al marmo e granito, alla ceramica, fino al quarzo.

Ed è proprio del piano in quarzo Okite che andremo a parlare, cercando il più possibile di elencare tutti i suoi vantaggi per facilitare le attività in cucina.

Cucina con piano in okite

1) Non poroso e resistente alle macchie

L’accurata scelta dei materiali di composizione fa anche sì che venga conferito il pregio della non porosità e di conseguenza una massima resistenza alle macchie: caffè, olio di oliva, succo di limone, vino, aceto e altri prodotti di uso quotidiano non lasceranno alcuna traccia!

Okite inoltre resiste anche al calore, agli acidi e ovviamente ai graffi di qualsiasi natura.

2) Più forte del marmo e del granito

Essendo il quarzo il quarto minerale più duro al mondo, è in esso che risiede la sua durezza. Okite, mixandolo con resina poliestere e pigmenti naturali, ha creato così un prodotto unico, resistente e di qualità, ponendo attenzione continua alla purezza del materiale e alla provenienza da fonti rinnovabili.

Dettaglio cucina piano snack e okite

3) Facile da pulire

Basteranno un semplice panno morbido, acqua calda e un detergente liquido per la pulizia ordinaria del top Okite. Per le macchie più ostinate basteranno invece una spugnetta non abrasiva e un detergente per cucina, risciacquando semplicemente con acqua abbondante e asciugando con cura.

Cucina con top okite bianco
Dettaglio cucina top okite bianco

4) Massima igiene

Sempre legato alla non porosità, il piano in quarzo impedisce l’assorbimento dell’umido o di cibi che possono contenere batteri. Non è richiesto quindi l’uso ulteriore di agenti chimici protettivi per garantire la massima sicurezza per tutta la famiglia.

Dettaglio cucina piano okite

5) Rispettoso dell’ambiente

L’impegno verso il pianeta e le persone è al centro della filosofia Okite. Attraverso l’utilizzo di quarzo proveniente da fonti sostenibili, il riutilizzo di vetro riciclato, l’attivazione di processi produttivi eco-sostenibili e di qualità certificate fino alla ricerca costante dell’utilizzo più efficiente delle risorse naturali garantiscono il pieno rispetto dell’ambiente.

Cucina isola con top okite
Cucina isola dettaglio okite

Il piano top Okite è inoltre disponibile in un’ampia gamma di colori, è garantito fino a 10 anni ed è Made in Italy.

Ma c’è di più, con la nostra Promo del mese il piano Top in quarzo Okite potrai averlo compreso nella tua nuova Cucina, al prezzo del laminato! Scopri tutti i dettagli cliccando sull’immagine qui sotto!