Le virtù del legno sono ben note: la bellezza delle venature, il senso di benessere e di calore che riesce a trasmettere sono solo alcune fra le sue migliori caratteristiche che, da sempre, lo rendono uno dei materiali più flessibili e resistenti per i nostri ambienti.

Le nuove tendenze lo vogliono al naturale, poco trattato, con bordi irregolari che seguono l’andamento naturale dell’albero, con nodi e venature in evidenza.

Anche i segni della sega usata per i tagli a volte vengono lasciati per un effetto ancora più “grezzo”.

Scopri qui i nostri Tavoli!

Bancone da lavoro in cucina in legno

Si possono creare oggetti e arredi di design di grande impatto anche recuperando il legno da vecchi mobili e da assi del pavimento di vecchie cascine, a testimonianza del fatto che il buon legno sa donare quel gusto antico e caldo che difficilmente riusciamo a trovare in altri materiali.

Madia in legno

Scopri tutte le madie!

Infatti è l’unico materiale davvero biologico, una risorsa rinnovabile, robusta e “viva” nel vero senso della parola, per questo adoperiamoci ad usarlo con rispetto e amore.

Privilegiamo l’uso di oli e cere naturali che rendono i nostri ambienti più sani, pensiamo a soluzioni ad incastro belle e meno invasive di sistemi ottenuti con le colle, usiamo legni provenienti da foreste i cui criteri e indicatori di sostenibilità ambientale, sociale ed economica sono riconosciuti a livello internazionale.

Il legno saprà donarci sensazioni uniche, grazie anche alla sua grande elasticità e adattabilità nei design più moderni, con forme e volumi sempre nuovi.

Rinforzato con vernici apposite, può resistere meglio al passare del tempo, all’acqua e alle macchie, per adattarsi ad ogni ambiente: dalla zona giorno al bagno, dalle camere alle finiture per arredi da esterno.

Perfetto per pavimenti, tavoli, sedie, madie di ogni forma e dimensione che sapranno rendere la tua casa un luogo bello, ricercato e consapevoli che qualcosa di vivo e unico ci ha donato la sua forza.

Scopri l'arredo bagno!

Anche in cucina sono tantissimi i materiali che si possono utilizzare per la scelta del top! Scopriamoli insieme in questo articolo!