Quando si progetta la ristrutturazione di un piccolo appartamento, il filo conduttore è l’ottimizzazione degli spazi mantenendo vivo e presente il gusto per la decorazione d’interni. La praticità delle scelte strutturali in questo bilocale di Roma, si integra armoniosamente con le scelte stilistiche degli arredi.

Angoli strategici, pareti movimentate o pareti lineari, hanno permesso di sfruttare al meglio la versatilità delle combinazioni.

La cucina, completa con tutti i suoi elementi indispensabili, ben rappresenta l’angolo più funzionale e tecnologico della casa. Oltre al banco snack utile per pranzi e colazioni veloci, il tavolo vero e proprio si nasconde nella consolle posta sotto la finestra, che si trasforma in un attimo per accogliere al meglio gli ospiti.

L’uso del colore bianco e dei neutri, mantiene quell’idea di essenzialità e pulizia più attuale e armoniosa.

Scopri tutte le Cucine!

La zona giorno, grazie ai pensili contenitori e ai piani modulabili, ricrea un angolo conviviale e allo stesso tempo di relax indispensabile anche in un appartamento di piccole dimensioni.

Le linee morbide e confortevoli del divano sono sapientemente rivestite da tessuti e cuscini dalle tinte soft e calde allo stesso tempo.

Anche i complementi utilizzati per arricchire e rendere più funzionale lo spazio a disposizione ben si integrano con l’atmosfera accogliente e di design di questa casa: tavolini, vasi e piccoli contenitori permettono un ordine e un’organizzazione personale della quotidianità.

L’uso delle luci strategicamente integrate con la struttura e con gli arredi, conferisce il tocco finale di questo progetto.

Ispirazione Illuminazione!

Trasformiamoci! Idee per piccoli spazi