Romanticismo, glamour, calore, intimità. Queste le parole chiave emerse durante l’incontro tra il nostro Interior Designer e la giovane coppia che voleva ricreare il soggiorno. Così la proposta è andata a giocare sui toni del rosa, spalmati su una base di colori tenui (il grigio del divano e del pavimento, il beige pallido della parete) su cui le gradazioni di rosa spiccano armoniosamente.

Un mondo fatto di due colori: la serenità del grigio e incanto del rosa. Un insieme decisamente rilassante, che invita all’abbandono nel caldo abbraccio visivo di questi piacevoli contrasti cromatici.

Il gioco di abbinamento rosa-grigio è ovunque:

• nel divano la struttura grigia è vivacizzata dai numerosi cuscini nelle diverse tonalità del rosa

• a terra sulla tonalità del pavimento gres effetto cemento spicca il soffice tappeto in un caldo mélange rosa

• alle pareti i due colori si alternano creando un piacevolissimo stacco visivo.

A definire l’atmosfera invitante e accogliente dell’ambiente contribuiscono anche i materiali che esaltano il piacere tattile del tappeto e dei cuscini.

Le lampade a sospensione contribuiscono a rendere ulteriormente romantico l’ambiente, con le loro illuminazione delicata concentrata in un’unica zona del divano, lasciando il resto in una rilassante e avvolgente penombra.

L’idea da copiare

Tanti, tantissimi cuscini. Per dare una sensazione di morbidezza e di relax a prima vista, e per creare effetti cromatici che sottolineano lo stile e il carattere dell’ambiente.

Il tavolino laccato opaco ha una precisa funzione di servizio: per appoggiare le tazze della tisana, il bicchiere del drink, il cellulare, il libro, la rivista. Il piano del tavolino entra sopra il divano, per avere tutto a portata di mano.

D’altra parte, siamo qui per rilassarci. E per goderci i nostri momenti insieme.

Ecco cosa succede quando gli Interior Designer La Casa Moderna si mettono all’opera per interpretare i tuoi desideri e i tuoi spazi.