La disposizione interna degli spazi, la scelta dei pavimenti e degli arredi, devono armonizzarsi in maniera coordinata per trasformare il tuo ambiente in qualcosa di unico.

A questo punto non va sottovalutata l’importanza della decorazione, intesa come scelta dei colori delle pareti, dei tessuti e dell’insieme degli oggetti o piccoli complementi indispensabili per il risultato finale.

Di primaria importanza per armonizzare il tutto è la giusta illuminazione per ogni ambiente e la scelta dei tappeti. Una novità degli ultimi tempi: l’uso della tappezzeria decorativa su singole pareti o quinte per cambiare il mood di un ambiente in modo creativo e molto personale.

ILLUMINAZIONE

Gioca in piena libertà con la luce, un componente fondamentale dell’arredamento, e non limitarti ad un’unica luce centrale ma utilizza più fonti luminose in base alle diverse funzionalità: non farti mancare una lampada da lettura che può essere da tavolo se c’è modo di appoggiarla oppure, alternativa mai banale, da terra con il braccio snodabile ed orientabile.

Valorizza una libreria o un mobile importante con una striscia led per renderlo protagonista. Non sbagli mai se scegli una luce di una colorazione calda e avvolgente per rendere l’ambiente più accogliente.

Fai una spesa oculata con la tecnologia led: bassi consumi per risparmiare e aiutare l’ambiente.

Illuminazione? Alcune ispirazioni le trovi qui!

TAPPETI

Affidati al monocolore se vuoi ottenere un ambiente dai toni morbidi ed eleganti, sceglilo invece in fantasia multicolor e con lavorazioni ricercate per dare carattere al tuo arredamento, ma ricordati di non esagerare: se sei in dubbio, punta su disegni non troppo grandi e se il floreale non è il tuo genere, puoi trovare disegni astratti e geometrie particolari che sapranno conquistarti.

Niente di meglio di un tappeto per donare al tuo ambiente il sapore di una vera casa.

Tappeti! Un estratto della Collezione

TAPPEZZERIE

Soluzioni glamour e fuori dagli schemi, ti faranno dimenticare la vecchia tappezzeria della nonna. Oggi rinascono come quinte sceniche, in grado di valorizzare ancora di più i tuoi ambienti.

Facili da applicare e con grafiche decorative dalla forte personalità trasformano le tue pareti in complementi di design. Non limitarne l’uso: hai mai pensato al bagno o come alternativa al rivestimento del pavimento?

Oggi puoi trovare soluzioni lavabili e con un alto tasso di resistenza all’usura.

Colorate e creative... carte da parati!