Una camera, una grande cucina living, un bel bagno. Solo 3 elementi, ma ricchi di spazio: 65 metri quadrati è un taglio di appartamento che permette delle belle soluzioni di arredo.
Abbiamo provato a immaginare un progetto adatto per il carattere fresco e vivace di una giovane coppia.

UNO STILE “METROPOLITANO”
L’atmosfera che abbiamo scelto è urban-industrial, per un appartamento decisamente metropolitano, fatto di soluzioni concrete e di tocchi affascinanti che donano personalità all’ambiente.
A primo colpo d’occhio, entrando nella grande zona giorno che unisce la cucina e il soggiorno, quello che emerge è la varietà di colori e materiali. Il giallo, il grigio, varie tonalità del blu. E poi il legno, il metallo, i tessuti diversi nell’effetto sia tattile sia visivo.
Il colore dominante è il grigio metallico. E proprio il metallo a vista è uno dei materiali che caratterizza la zona giorno, con le strutture della libreria e del pannello che divide la cucina dal divano. Il giallo, con la sua dirompente vitalità, viene destinato ad elementi più piccoli, i cuscini del divano e le sedie della cucina, per fare macchia di colore e trasmettere energia.
La particolarità del divano sta negli schienali mobili. Sono posizionabili in qualsiasi zona del divano, e permettono quindi di creare infinite configurazioni: ogni volta la posizione perfetta per leggere, per guardare la tv, per sdraiarsi, per rilassarsi, per stare da soli, in due, con gli amici.
In un ambiente di stile industrial stanno bene anche le citazioni retro, come la madia in legno, che dona un elemento di calore a tutto l’ambiente.

