Per dare una rinfrescata alle nostre case con poca spesa e con occhio di riguardo alla salute, possiamo ispirarci al mondo naturale e portarci in casa qualche bella pianta.

E’ ormai dimostrato che le piante possiedono numerosi benefici, quindi basta trovare per ognuna la giusta stanza per esaltarne qualità estetiche e depurative al tempo stesso.

In cucina perchè non sfruttare le piante aromatiche?

Robuste e utili per insaporire i nostri piatti faranno bella mostra di sé in vasi di terracotta o in pareti attrezzate ad hoc che ci permetteranno di avere aromi freschi tutto l’anno.

Piante in cucina

Scopri le Cucine!

Per la sala, una scelta non scontata sono le piante grasse, come l’aloe vera, bioindicatore naturale che, nel caso di poca salubrità dell’aria, farà comparire piccole macchie marroni sulle proprie foglie.

Aloe vera salotto

Scopri i Soggiorni!

Credenza comune vuole che le piante non vadano tenute in camera da letto, perchè emettono durante la notte anidride carbonica, ma alcune come la Sansevieria rilasciano ossigeno nottetempo, regalandoci sonni tranquilli.

Piante in camera da letto

Scopri i letti!

Infine il bagno troverà beneficio da piante come lo Spatifillo che è in grado di assorbire l’acetone contenuto nei detersivi e nei cosmetici.

Piante in bagno

Scopri i bagni!