Riuscire a creare un ambiente di casa che sorprenda sin da subito i propri ospiti è qualcosa che noi tutti vorremmo e che desideriamo, in quanto vedere i loro occhi illuminarsi dalla sorpresa e sentire i loro “wow!” mentre ammirano ogni stanza della nostra casa, è qualcosa di davvero gratificante.

Per riuscire a creare questo effetto sorpresa, ecco 10 modi in cui puoi stupire gli ospiti con un perfetto Interior Design.

DECORA UTILIZZANDO IL VERDE E LE PIANTE

Le piante sono un ottimo modo per far risaltare la tua casa, sia all’esterno che all’interno. Se vuoi che i tuoi ambienti si distinguano, decora gli interni della tua casa con grandi piante.

Prova ad inserire un paio di grandi piante nel corridoio o nel tuo salotto, in base allo spazio che hai a disposizione. Inoltre, le piante non sono così costose e sono un’ottima e veloce idea per trasformare da subito l’aspetto della casa, con un budget limitato.

TRASFORMA LA CASA IN UN OPEN SPACE

Quando possibile, consigliamo di rivedere la struttura dell’ambiente ricreando un open space, in grado di mettere in risalto spazi e luce naturale della casa.

Tutto apparirà molto più spazioso rispetto ad una suddivisione in piccole stanze!

USA LUCI A SOSPENSIONE INTERESSANTI

L’illuminazione può davvero fare la differenza all’interno di una stanza. Se vuoi stupire gli ospiti con un design d’impatto, assicurati di scegliere l’illuminazione giusta. Le lampade a sospensione sono la migliore scelta di illuminazione per un ambiente moderno.

Ma quando si tratta di lampade a sospensione, assicurati di scegliere qualcosa che abbia un design straordinario e insolito, che richiami e catturi l’attenzione.

SCOPRI LE NOSTRE LUCI

DAI UN TOCCO DI ELEGANZA CON BIANCO E LEGNO

Puoi dare risalto alla tua casa creando un piacevole contrasto tra il bianco delle pareti e il legno del parquet, preferibilmente scuro.

Dona inoltre un tocco tradizionale all’ambiente, rendendo la casa fresca ed elegante.

RIVESTI LE PARETI CON CARTE DA PARATI

I nostri Interior Designer ritengono che la carta da parati diventerà sempre più una tendenza usata, soprattutto il prossimo anno. Per stupire i tuoi ospiti, decora le tue pareti con carte da parati che abbiano motivi, colori e disegni attraenti e insoliti.

Puoi optare per forme astratte ispirate alla natura, pattern geometrici o altri disegni colorati che trasformeranno le tue pareti in una bellissima opera d’arte.

SCOPRI LE CARTE DA PARATI

SCEGLI I COLORI GIUSTI

La scelta dei colori può risaltare o rovinare qualsiasi scelta di interior design. Fai quindi particolare attenzione nel mixare i giusti colori tra di loro. Se vuoi che il tuo arredamento si distingua, non usare troppo i colori neutri ma opta per sfumature e gioca con tonalità più o meno chiare.

Inoltre, scegli arredi colorati che siano esteticamente accattivanti e gradevoli per gli occhi.

INSERISCI QUADRI SULLE PARETI

I quadri possono aiutarti a rendere la palette di colori coerente in tutta la casa. I tuoi ospiti resteranno sicuramente sorpresi nell’ammirare queste opere d’arte appese alle pareti.

Se non volessi optare per quadri costosi e di valore, in quando particolarmente cari, puoi dare un’occhiata nei mercatini delle pulci: troverai sicuramente alcuni pezzi interessati che, con un po’ di restauro o un cambio di cornice, faranno la loro bella figura.

INSERISCI OGGETTI DI DESIGN UNICI

Se vuoi impreziosire ancora di più la tua casa, potresti inserire un oggetto d’arredo dal design davvero unico. Trasformalo in un vero e proprio punto centrale dell’ambiente e posizionalo in un’area che i tuoi ospiti possano facilmente notarlo.

Ad esempio, puoi rinnovare il tuo soggiorno con una libreria moderna o un tavolino dalla forma strana. Questi pezzi decorativi lasceranno sicuramente i tuoi ospiti a bocca aperta.

SCOPRI I TAVOLI DI DESIGN

INSERISCI UNA CONSOLLE NEL TUO AMBIENTE

Un modo per far risaltare il tuo arredo e le tue decorazioni è posizionare una consolle su un lato dell’ingresso.

Potresti pensare di riutilizzare una consolle vintage oppure di inserire una consolle trasformabile che sia funzionale anche in occasioni differenti, come ad esempio quando inviterai i tuoi ospiti a cena.

SCOPRI LE TENDENZE 2020