Arredamento – La casa Moderna

 

Scopri insieme a noi come scegliere l’arredamento giusto per la tua casa!


 

Scegliere l’arredamento giusto richiede tempo, passione, esperienza: occorre mettere insieme esigenze diverse, dalla bellezza estetica alla funzionalità pratica. Si tratta di interpretare gli stili, coordinare elementi diversi, individuare quel dettaglio che ci farà sentire, quella casa, veramente nostra.

Noi di La Casa Moderna lo sappiamo bene: le soluzioni sono davvero infinite e ci vogliono concretezza, professionalità, intuito per armonizzare le più differenti variabili.

Un continuo aggiornamento ci permette di soddisfare i nostri clienti con proposte di arredamento sempre nuove, in linea con le loro richieste garantendo la massima convenienza: perché l’arredamento è, prima di tutto, una questione di scelta consapevole. Allora, quando le variabili sono tantissime, arredare la propria casa diventa un gioco, un’esperienza piacevole e divertente; diventa un modo per raccontare chi siamo, per lasciar volare l’immaginazione e circondarci nella vita di ogni giorno di bellezza autentica.

Se sei alla ricerca del tuo arredamento ideale, ti offriamo qualche spunto:

 

 

Un breve excursus, a tua disposizione, per orientarti meglio tra stili diversi.

Come vorresti la tua casa? Viaggia insieme a noi tra linee di tendenza, mansarde e open space.

Arredamento moderno

Arredamento moderno

 

L’arredamento moderno, a differenza dell’arredamento classico, ha come obiettivo fondamentale quello di alleggerire gli ambienti e definire gli spazi in modo più funzionale. Eliminati mobili pesanti, raffinati e decorati all’ennesima potenza, si preferiscono invece linee regolari e pulite. Anche i materiali cambiano, o per lo meno cambia la loro interpretazione: lo stesso legno, utilizzato già nel passato, non è più soggetto a intagli ricercati, ma si preferiscono lavorazioni finalizzate ad esaltarne autenticità materica e durata nel tempo.

Lo stile moderno accoglie, al suo interno, una gran quantità di stili di nicchia, definiti nel dettaglio da linee ben precise. I colori possono essere neutri oppure vivaci, accostati insieme con creatività; spesso si sceglie un colore unico, particolarmente intenso,  per ravvivare uno sfondo neutro, bianco o grigio.

Arredamento contemporaneo, di design

 

L’arredamento contemporaneo si distingue dall’arredamento moderno per la velocità con cui accoglie le novità dal mondo esterno: in una casa contemporanea, di design, le scelte tecnologiche sono all’ordine del giorno, con l’obiettivo di facilitare la vita di tutti i giorni e di soddisfare una visione green dell’esistenza. Tutto, dalla scelta dei pavimenti ai materiali, dalla linea pulita delle forme ai complementi, ci parla di attualità.

Chi sceglie un arredamento contemporaneo, solitamente, è appassionato di design: segue le tendenze nazionali ed internazionali in termini di colori, tessuti, accostamenti, forme. La novità è sempre dietro l’angolo. La Casa Moderna, in questo, è il referente ottimale: interpretiamo gli spazi selezionando elementi di grido nel panorama nazionale ed internazionale, per offrirveli in assoluta convenienza.

Arredamento contemporaneo di design
Arredamento minimal

Arredamento  minimal

 

 

Essenziale e rigoroso: l’Arredamento Minimal va dritto al sodo, ama gli spazi vuoti e interpreta gli ambienti con ingegno. Pietra, vetro, plastica  e materiali innovativi regalano superfici sgombre e pratiche da pulire.

Nell’Arredamento Minimal non c’è spazio per i fronzoli; i complementi d’arredo devono essere scelti con cura e devono rispondere ad esigenze di funzionalità e praticità. Anche la disposizione degli arredi è fondamentale, per salvaguardare spazi liberi. Protagonista dell’arredamento Minimal è il bianco, abbinato al nero o a toni pastello.

Arredamento Urban

 

L’Arredamento Urban è una declinazione dello stile contemporaneo: a linee essenziali e morbide, si abbinano elementi apparententi al gusto industriale e metropolitano. E’ una tipologia di arredamento molto diffusa sia in città che al di fuori del contesto cittadino, sia in abitazioni private che in locali commerciali.

L’Arredamento Urban regala una semplice ricercatezza, una sensazione di libertà e di apertura; per questo l’Arredamento Urban è perfetto per i loft e gli ambienti unici. Cemento, mattoni, pietra, travi a vista, resine innovative sono i materiali protagonisti. Bianco, grigio, mattone e crema i colori fondamentali.

Se desiderate realizzare un arredamento in stile Urban, scegliete mobili in legno scuro, scaffalature in metallo, antichi bauli. Elementi decorativi? Quadri di design che rappresentano atmosfere metropolitane, tubature a vista e vecchie lampade da terra.

Arredamento in legno

Arredamento in legno

 

Se c’è un motivo per cui noi, appassionati di arredamento moderno, amiamo il legno è per la sua capacità di adattarsi a stili e lavorazioni differenti: il legno infatti, protagonista assoluto dell’arredamento classico, ha saputo reggere le sfide del tempo e delle trasformazioni. Scegliere un arredamento in legno, oggi, non significa preferire uno stile classico: innovative lavorazioni ci hanno permesso di riscoprire il legno nella sua autenticità, nei giochi di venature, nelle sfumature essenziali, dando così vita a complementi d’arredo di ineguagliabile bellezza.

L’arredamento in legno, caratterizzato sempre più dall’utilizzo di vernici naturali e prodotti all’acqua, è destinato a durare nel tempo e ad abbinarsi a stili differenti. Ideale per tutti gli ambienti, dalla cucina alla camera da letto, è apprezzato per la sua estrema versatilità: si presta a suggerire atmosfere colorate nella camera dei bambini, eleganti in salotto, minimal in cucina.

Arredamento idee

 

 

Nella sezione Storie di Stile  de La Casa Moderna potrai trovare tante idee di arredamento; soluzioni realizzate dai nostri clienti, per personalizzare le loro case nel massimo rispetto delle più diversificate esigenze. C’è chi ama lo stile ottocentesco e chi preferisce i grafismi urbani, chi ricerca una evoluta eleganza e chi  si appassiona per una casa white.

All’interno della rubrica troverai anche soluzioni relative all’outdoor: spazi evergreen da vivere in leggerezza. Potrai scoprire nel dettaglio tante idee di arredamento, con immagini e tour virtuali, descrizione dei prodotti principali e motivazioni personali: uno spazio innovativo in cui lasciar scorrere la fantasia.

Se desideri inoltre confrontarti con Professionisti del settore, ricerca il negozio più vicino al tuo: potrai avvalerti di personale competente e scegliere con cura l’arredamento ideale per la tua casa.

Arredamento idee
Arredamento mansarda

Arredamento mansarda

 

 

Piccola ma caratteristica: l’arredamento di una mansarda richiede acutezza d’ingegno, creatività e senso pratico, per esaltare la giusta personalità dell’ambiente. Spazi limitati rendono necessarie interpretazioni originali: dalla libreria realizzata su soppalco, se l’altezza ce lo consente, all’utilizzo di elementi in vetro trasparente per ampliare la percezione della superficie.

Proprio la luce potrà essere protagonista: grazie ad adeguate aperture, la luce circolerà facilmente di giorno e il cielo stellato regalerà, di notte, affascinanti suggestioni.

Se sei alla ricerca di soluzioni per l’arredamento della mansarda, contatta i nostri Professionisti: ti suggeriranno complementi d’arredo finalizzati a salvaguardare gli spazi, in assoluta armonia con le tue scelte di stile.

Arredamento Monolocale

 

In pieno centro metropolitano o in un’area disabitata lontana dalla città, non importa: se sei alle prese con l’arredamento di un monolocale è necessario pianificare bene gli spazi e fare, prima di tutto, ordine tra le tue necessità.

Nella scelta dell’arredamento di un monolocale, occhio alle proporzioni: niente tavoli chilometrici, ma preferite piuttosto soluzioni versatili allungabili. La versatilità, infatti, è la parola d’ordine: ogni oggetto può rispondere a differenti utilizzi. Il letto? Rigorosamente a cassettoni, per riporre in assoluta comodità piumoni e valigie.

Arredamento monolocale
Arredamento open space

Arredamento open space

 

L’Open Space può riguardare la cucina e il salotto, oppure la camera da letto, l’ufficio, la sala studio: mettere in comunicazione due ambienti adibiti ad usi differenti è un obiettivo di primara importanza.  Nell’arredamento open Space, la scelta dei mobili è fondamentale: sono proprio loro a evidenziare una naturale divisione degli spazi e a suggerire armonia e leggerezza.

L’arredamento di un’open space richiede ingegno, professionalità e creatività: occorre coordinare stili diversi, soddisfare differenti esigenze funzionali appagando l’occhio. Cosi la libreria sospesa potrà dividere la cucina dal salotto, oppure in un angolo potrai ricavare un’utilissima area studio. Non possono mancare divani e poltrone, perché l’open space nasce per accogliere più persone, ognuna con le proprie esigenze.

Nell’arredamento open space, i complementi arredano senza occupare spazio; semmai, lo interpretano con intelligenza. Anime diverse confinano senza entrare in contrasto tra loro: cosi possiamo abbinare stile moderno e stile rustico, senza creare conflitti.

Arredamento 40 mq

 

L’arredamento di 40 mq richiede  creatività e cura dei dettagli, per sfruttare completamente gli spazi a disposizione: la progettazione su misura ci permette di non lasciare nulla al caso. La scelta dei mobili e dei complementi d’arredo è fondamentale: letto contenitore, scaffali divisori multifunzione, mensole portalibri, tavoli allungabili e sedie pieghevoli da aggiungere all’ultimo minuto sono dei must.

 

La Casa Moderna, attenta al design, non scende a compromessi: l’arredamento di 40 mq è una sfida che ci piace cogliere. I risultati, sempre, superano le aspettative: in 40 mq abbiamo creato ambienti suggestivi, ricchi di significato, attraverso complementi di valore e scelte di stile assolutamente uniche.

Contatta il punto vendita più vicino a te per l’arredamento di 40 mq e dai un’occhiata alla sezione Storie di Stile per avere nuove idee.

Arredamento 40mq
Arredamento 50mq

Arredamento 50 mq

 

Tutto, ovviamente, dipende dagli utilizzi dell’appartamento: se abiti da solo, e magari quella casa è soltanto un rifugio temporaneo, 50 mq possono sembrare tantissimi. Se invece sei alla ricerca di un arredamento 50 mq perché il desiderio è viverci in due, in pianta piuttosto stabile, allora tutto cambia: diventa importante organizzare l’appartamento in comodo bilocale, sfruttando con precisione gli spazi.  

La Casa Moderna, con interessanti soluzioni d’arredo, può essere la soluzione giusta: scoprirai come letti a cassettoni, librerie mobili, tavoli allungabili e sedie pieghevoli possono soddisfare le più ricercate esigenze. Grandi marchi e proposte innovative sono a tua disposizione per un arredamento di 50 mq all’insegna della modernità e del design.

Ma non finisce qui, perché nell’arredamento di 50 mq anche i dettagli sono fondamentali. Dalla carta da parati, che conferisce all’ambiente esattamente l’atmosfera che desideri, all’illuminazione, che esalta la naturale

Arredamento taverna e tavernetta

 

Una serata piacevole in compagnia di amici, il compleanno in famiglia o la festa di 18 anni del più grande: la tavernetta è lo spazio ideale in cui trascorrere, in assoluta tranquillità, momenti indimenticabili.

Nell’arredamento della tavernetta scegli lo stile che preferisci: moderno, rustico, country, shabby chic. Lascia spazio alla creatività: dalla classica cassapanca, al piano bar con sgabelli, da mobili in legno moderni a soluzioni più innovative.

arredamento tavernetta
arredamento zona living

Arredamento zona living

 

Per zona living si intende il soggiorno: qui ci si riunisce tutta la famiglia, per una cena tranquilla o per un gioco in scatola tutti insieme, e si accolgono gli amici. Ma non solo! Nonostante la cameretta ben arredata, sarà spesso nella zona living che i figli preferiranno fare i compiti al pomeriggio o che tu, forse, desiderai rilassarti leggendo un buon libro. Per questo l’arredamento zona living deve soddisfare esigenze di accoglienza e praticità.

Dal tavolo ad un comodo divano, da una parete attrezzata ai mobili porta tv, l’arredamento zona living rispecchia una scelta di stile. Puoi confrontarti con i nostri Professionisti, nel Punto vendita più vicino al tuo. Insieme a loro sarà semplice scegliere, tra tante proposte, le soluzioni di arredamento zona living più adatte a te!

L’ARREDAMENTO D’INTERNI, TRA ESPERIENZA E CREATIVITA’.

L’ arredamento d’interni è un’arte, non ci sono dubbi. Si tratta di coniugare creatività e stile, selezionando tra le innumerevoli proposte del settore quelle che più si addicono alla nostra personalità e al nostro vivere quotidiano. Che tu preferisca scegliere dopo un’attenta valutazione o che invece sia propenso a scelte più istintive, non importa: in entrambi i casi, quello che conta è affidarsi a Esperti dell’Arredamento d’interni. A chi, come noi, lavora con passione giorno dopo giorno, per garantirti il meglio in assoluta convenienza; a chi non ti chiede di scendere a compromessi, ma accetta le sfide e le trasforma in occasioni. I progetti più belli sono quelli che nascono per soddisfare i clienti più esigenti: per questo, non esitare e seleziona il negozio più vicino a te. Potrai scegliere il tuo arredamento d’interni tra grandi marchi e innovative proposte, in continuo aggiornamento.

 

Arrediamo la tua immaginazione

Spazi e volumi si animano con nuove e sorprendenti relazioni fra mobili e complementi, tessuti e carte da parati, luci e tappeti.

Creazioni originali per uno stile unico: il tuo!

Ogni anno ci sono arredi e prodotti di design che tornano di moda e...
12
CONDIVIDI
A Milano, i palazzi nel nuovo quartiere di tendenza hanno visto la ristrutturazione di...
12
CONDIVIDI
Il top è uno degli elementi centrali nella propria cucina e va scelto con...
27
CONDIVIDI
La disposizione interna degli spazi, la scelta dei pavimenti e degli arredi, devono armonizzarsi...
7
CONDIVIDI
Dopo esserci soffermati sulle diverse tipologie di cucina, ovvero lineare, a isola e ad...
30
CONDIVIDI
Nata a New York nei primi anni '50 la tendenza industrial è arrivata in...
22
CONDIVIDI

Scegli il tuo arredamento insieme a noi, scopri il rivenditore più vicino:

Emilia Romagna | Lazio | Liguria | Lombardia | Marche | Piemonte | Sardegna | Sicilia | Toscana | Trentino Alto Adige | Veneto